February 22, 2016

 

Due vie, due mondi, un unico sentiero

 

L’impegno, la tenacia, la fluidità dei movimenti e la capacità di spostarsi a ritmo con il proprio respiro sono tutte caratteristiche che un buon ballerino – scusate - un buon marzialista, possiede.

Noi insistiamo molto sull’importanza di sentire il contatto con il terreno, riuscire a spostare il peso da un punto all’altro del corpo senza perdere l’aderenza con il suolo o, in caso di movim...

February 11, 2016

 

Dō (道 nel linguaggio ideografico kanji giapponese) significa letteralmente “ciò che conduce” nel senso di “disciplina” vista come “percorso”, “Via”, “cammino”, in senso non solo fisico ma soprattutto spirituale.

Si compone dell'ideogramma del piede che simboleggia l'andare, il camminare, il mettersi in marcia, e l'immagine semplificata di una testa con capelli, a rappresentare un capo, un condottiero. Ll senso è quel...

February 1, 2016

In questo articolo vorrei parlare del il tuo stile personale.

 

Viaggiando su internet ho visto video di istruttori che indicano come trovare il proprio stile a seconda delle caratteristiche fisiche.

Per esempio: se sei grosso è forte la pratica migliore è il JUDO o il JU JISTU , se invece alto con le leve lunghe stili di calci quali kick boxing o thay boxe.

Anche se trovo queste considerazioni corrette e quando applicate efficaci...

Please reload

Featured Posts

Tecnica del mese - Ukigoshi

April 23, 2017

1/10
Please reload

Post Recenti

March 20, 2017

February 10, 2017

January 16, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Ricerca Tags