TEAM BUSHI

Ju Jitsu for Team building

 

I D E A

Il progetto ha lo scopo di promuovere l’affiatamento e il team building attraverso la pratica del ju jitsu, antica arte marziale giapponese. Le arti marziali, e il ju jitsu in particolare, non si limitano infatti a insegnare un metodo di combattimento, ma lavorano anche sulla componente spirituale dei praticanti. Attraverso lo studio del proprio corpo, dei movimenti che è in grado di compiere, della sua armonia e delle sue potenzialità espressive, l’allievo sviluppa l’autostima, la coscienza di sé e dei propri limiti, la disciplina necessaria per continuare a migliorarsi.  Nozioni come l’ascolto di sé, il rispetto per il prossimo, la capacità di gestire l’ansia e i conflitti, la collaborazione, la fiducia in sé stessi e negli altri, l’affrontare le proprie paure, il miglioramento continuo sono parte integrante della formazione degli atleti.

I partecipanti al programma, mediante il lavoro comune in un ambiente controllato, ma diverso dalle situazioni abituali, affrontano temi che contribuiscono alla crescita del team di cui fanno parte. E’ un metodo di apprendimento diverso dal consueto, dove è il corpo e non la mente che viene stimolato. La comprensione generata è più emotiva che razionale e aiuta i praticanti a trovare un miglior equilibrio interiore.

Di seguito vengono descritte ad alto livello le fasi in cui si sviluppa l’incontro.

EXPERIENCE

“l programma Team Bushi è stato una rivelazione. Nelle grandi aziende siamo abituati a corsi di team-building e self-awareness di ogni tipo, ma l’utilizzo delle arti marziali è stata decisamente una novità per tutti i partecipanti. Non ho mai visto un corso aziendale nel quale l’attenzione dei partecipanti non cala mai; nel quale il messaggio, per quanto semplice, si fa strada rapidamente e in modo convincente, perché lo si mette alla prova fisicamente"

MASSIMO

“I maestri sono pazienti e attenti ai limiti fisici di un gruppo di impiegati 40-50enni che si avvicinano alle arti marziali per la prima volta, con la legittima preoccupazione di farsi male. Inoltre, sembra che conoscano le dinamiche del nostro ufficio come se le vivessero quotidianamente"

ALBERTO

“La sessione è molto intensa e faticosa, ma il sorriso e la curiosità ci hanno spinto ad andare fino in fondo"

GABRIELLA

Volete ricevere informazioni?

contattateci qui e verremo a presentarvi la nostra proposta
ORARI CORSI Ju Jitsu Pavesi

Lunedì - Mercoledì

20:30 - 22:30 adulti (dal 02/09)

ORARI CORSI Segantini

Sabato (dal 14/09)

10:00 - 11:30 bambini/ragazzi

INDIRIZZO

Sede legale:

via C.Porta 4, Nova Milanese

Sede operativa Ju Jitsu:

Centro Sportivo Pavesi, via F. De Lemene 3, Milano

Sede operativa Ju Jitsu:

scuola media "G. Segantini", via Leonardo Da Vinci 16, Nova Milanese

Tel: 3713651099

bushijujitsu@gmail.com

FIND US

Sei il visitatore numero:

 

  • Instagram - Bianco Circle
  • w-facebook
  • YouTube Clean

© 2017 by Bushi Ju Jitsu. Proudly made by Wix.com