E.D.U.C.A.

seminaridifesa.png

La difesa personale è spesso associata a una serie di tecniche di combattimento, di varia natura, che garantiscono, se correttamente applicate, di liberarsi di un aggressore.

 

Questo è il motivo principale per cui ogni stile di arte marziale ha il proprio metodo di difesa. Di solito vi è un passaggio logico per il quale se le tecniche di arti marziali sono efficaci nel contesto della palestra o del ring, allo stesso modo lo sono in strada. Questo però è falso e benché un pugile, un lottatore o un combattente in genere sia in grado di difendersi da un aggressore in modo efficace, le stesse tecniche di combattimento non possono essere padroneggiate adeguatamente da chi non ha la giusta preparazione atletica e tecnica.


La difesa personale, o la protezione personale come sarebbe preferibile chiamarla, non è solo un estratto di tecniche derivanti da una o più arti marziali, ma dovrebbe essere un vero e proprio metodo che insegni come affrontare situazioni potenzialmente pericolose, riducendo al minimo i rischi personali.

 

Per questo, E.D.U.C.A., il nostro metodo sviluppa più aspetti della protezione personale, a partire dalla gestione delle situazioni, proseguendo con gli aspetti psicologici, quelli legali e completando il quadro con una serie di tecniche di difesa a difficoltà graduale, studiate in situazioni dinamiche. L'approfondimento, lo studio e la pratica si fondono dando ai partecipanti al corso gli strumenti per poter gestire situazioni potenzialmente pericolose, uniti a una maggiore conoscenza dei propri limiti e ad una solida fiducia nelle proprie capacità

Volete venire a provare il nostro metodo?

Da gennaio, una domenica al mese, presso Motus Vitae academy, in via Frassinetti 10 a Milano, terremo una serie di seminari su specifici aspetti legati alla difesa personale.

Per avere informazioni, contattaci al nostro numero di telefono o via email, oppure chiama Motus Vitae, ai numeri che trovi nel volantino in testa a questa pagina.