Uso delle gambe



Salve a tutti. Qualche volta tocca anche a me scrivere un articolo e, per chi mi conosce, sa quanto questo sia faticoso per me.

L’argomento di questo mese serve per farci pensare se veramente sappiamo usare le nostre gambe.

Banale dire che sono la parte più importante del nostro corpo perché eseguono l’azione principale di qualsiasi tecnica MUOVERSI!!!! Infatti la maggiore mobilita delle gambe ci farà eseguire la tecnica con più forza.

Per esempio, avete mai pensato che, se il vostro pugno non esprime potenza quando colpisce, il problema può essere nella posizione delle gambe? Infatti se l’apertura dei piedi e la loro direzione non segue quella delle anche e del loro movimento, le loro spinte vanno in contrapposizione e tolgono potenza al pugno.

Se dovessimo analizzarlo brevemente in maniera anatomica, quando tiriamo un pugno i primi muscoli che agiscono nel nostro corpo sono quelli dei piedi per passare al polpaccio, la coscia, i dorsali e poi quelli del braccio.

Invece se consideriamo da una visione più marziale e vogliamo parlare di energia, noi traiamo energia dal terreno attraverso le nostre gambe per farla passarla nel nostro nel nostro corpo attraverso i nostri movimenti e concentrarli nel nostro pugno e farla defluire da esso.

Come dico sempre, ognuno è libero di interpretare le arti marziali nel proprio modo e di seguire il proprio pensiero, ma come si nota tutto conferisce nella medesima cosa, tutto parte dalle gambe.

Per cui quando ci alleniamo cerchiamo di controllare il lavoro delle gambe, gli errori partono dal basso, la scorretta esecuzione di una tecnica parete da una posizione sbagliata delle gambe.

Se vi sentite forti nella parte superiore del vostro corpo figuratevi come lo siete in quella inferiore!

#allenamento #addestramento #gambe #calci #muoversi #tecnica

Featured Posts
Posts Are Coming Soon
Stay tuned...
Recent Posts
Archive
Search By Tags
No tags yet.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square